01/10/2010 - Assemblea FIF: i dati BRD confermano il franchising come formula anticrisi

FifSmlI numeri del franchising in Italia, illustrati durante l’Assemblea Nazionale FIF (Federazione Italiana Franchising), grazie ad un’analisi condotta da BRD Consulting, società specializzata nello sviluppo delle reti dirette e in franchising, insieme a G&O, società specializzata nello sviluppo di Sistemi Informativi Geografici e di applicazioni di geomarketing, sono: oltre 49 mila punti vendita, 157 mila occupati ed un giro d'affari che supera i 20 mld di euro.

Durante l’incontro, a cui hanno partecipato anche le altre due Associazioni Nazionali, Assofranchising e Confimprese, è emerso che anche in una situazione di crisi dei consumi e del commercio, il franchising tiene le posizioni consentendo di superare meglio la fase di crisi.

Il franchising si continua a mostrare, quindi, un trend in crescita che continua, oltremodo, a contribuire all'immissione nel circuito del dettaglio di forze giovani oltre che all'ammodernamento del settore distributivo italiano.

La formula franchising rappresenta oggi il sistema di sviluppo imprenditoriale più diffuso e collaudato dell’attuale quadro economico. E' un sistema in grado di favorire lo sviluppo dell'occupazione sul territorio, in controtendenza con la situazione del mercato del lavoro.

Per maggiori informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visitate il sito www.brdconsulting.it

Report Franchising 2010