28/07/2009 - BRD Consulting e CNR insieme per indicatori di performance geografica e modelli interattivi a supporto delle decisioni strategiche delle reti commerciali

LogoBrdRegistratoLa BRD Consulting (Fides Srl), la G&O e l’Area RM 1 del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), insieme  per supportare le decisioni strategiche delle “reti” commerciali e non, erogando servizi di base ed avanzati alla Pubblica Amministrazione, alla Piccola e Media Impresa e quindi al cittadino. Caratterizzate da servizi specializzati ad altissimo valore aggiunto, insieme danno inizio ad un progetto senza pari.

La BRD Consulting è una società di consulenza specializzata nello sviluppo e nella gestione di catene distributive, dirette e in franchising, nello sviluppo e gestione di centri commerciali e di nuovi canali distributivi in Italia e all’estero, proprietaria di Geofranchising, progetto innovativo che consente agli utenti internet di tutto il mondo di visualizzare, per la prima volta in modalità geografica, il database, in continuo aggiornamento, delle oltre 1.100 insegne (Franchisor) e degli oltre 51.000 punti vendita (Franchisee) operanti in Italia con la formula del Franchising e all’interno dei Centri Commerciali.Go

La G&O è una società specializzata nello sviluppo di Sistemi Informativi Geografici e di applicazioni di geomarketing, già partner di Fides.

AreaRm1CnrL’Area RM 1 del CNR dispone di una infrastruttura telematica avanzata, caratterizzata da una connettività geografica ad altissima velocità basata su tecnologie di ultima generazione e dispone di una infrastruttura di eccellenza per l’erogazione di servizi Internet, con Istituti in grado di offrire servizi avanzati a supporto del geomarketing, ivi compresi modelli di ottimizzazione ed indicatori di performance.

Obiettivo è quello di sviluppare attività di pubblicazione e diffusione dei risultati della ricerca in riviste di settore nazionali ed internazionali e di valorizzazione dei servizi attualmente erogati attraverso metodi di ricerca e modellazione matematica per supportare le decisioni nel settore del Retail management.

In particolare l’attività di prototipazione si concentrerà sull’individuazione di un cruscotto di indicatori di performance territoriale e modelli interattivi di simulazione ed ottimizzazione a supporto delle decisioni strategiche dei soggetti interessati alle reti commerciali.